STEEL BRACELETS FOR 1521
Dopo anni di ricerca e sviluppo, cercando di coniare stile e funzionalità ai design storici, Squale è orgogliosa di presentare il bracciale in acciaio per la collezione 1521. Un’ importante addizione alle nostre serie iconiche che ha richiesto tempo e numerose prove, progettato con l’obiettivo di soddisfare al meglio i possessori di 1521 attuali e futuri.
Il nuovo bracciale dedicato al modello 1521 è ora finalmente disponibile in tre finiture diverse: lucida, satinata e sabbiata.
l nuovo bracciale è dotato di un end-link compatibile con tutte le versioni di 1521 create in passato, in modo tale da permettere a tutti i possessori di un orologio Squale 1521 di poterlo montare.
SVILUPPO TECNICO
Il lavoro di sviluppo più importante riguarda l’end-link del bracciale, sviluppato per creare un effetto semi-integrato che completasse al meglio le complesse forme e spigoli della cassa 1521 con le sue anse dritte. Il risultato è un bracciale che si sviluppa come una continuazione uniforme della cassa 1521.
Il design del bracciale è stato ripreso dai bracciali storici degli anni 60, che con la loro leggerezza avvolgevano il polso in maniera confortevole. L’obiettivo è quello di mantenere la stessa leggerezza e comodità anche con maglie in acciaio piene e robuste, supportate da perni a vite per dare una regolazione facile e sicura.
Il bracciale è dotato di una fibbia con doppia chiusura, in grado di evitare che urti accidentali ne provochino l’apertura.
Inoltre, la fibbia è anche dotata dell’estensione per immersioni specificatamente pensata per l’utilizzo con la muta.